La Royal Albert Hall di Londra vende il box accanto alla Regina. Base d’asta: 2 milioni e mezzo

Dodici posti a sedere sullo stesso livello di quelli della famiglia Reale. Accesso in esclusiva per quasi mille anni

La Royal Albert Hall di Londra vende il box accanto alla Regina. Base d’asta: 2 milioni e mezzo

 

Incontrare dal vivo la Regina Elisabetta è un privilegio non per tutti. Sedersi accanto a lei, durante un evento culturale, può addirittura costare milioni di sterline. Nel vero senso della parola.

Per l’esattezza 2 milioni 500 mila sterlina, circa 2 milioni 900 mila euro al cambio attuale. Questo il prezzo di un box della Royal Albert Hall di Londra messo in vendita da poche ore, confinante con quello riservato alla Famiglia Reale.

Per i pochi che ancora non la conoscessero, stiamo parlando di una delle sale da concerti più famose al mondo, realizzata nel 1871 su volontà dalla Regina Vittoria in memoria di suo marito Re Alberto. Con i suoi 5.270 posti a sedere è considerato uno dei maggiori poli culturali della capitale inglese tanto da aver ospitato nel corso della sua lunga carriera i maggiori artisti internazionali. Come dire, non sei davvero una celebrità planetaria se prima non ti sei esibito alla Royal Albert Hall.

Un valore che non è sfuggito per nulla all’attenzione della Harrods Estate, l’agenzia immobiliare incaricata della vendita del box in questione: 12 posti a sedere, nella zona centrale della sala da concerti, la Grand Tier, frontale al palco, con accesso riservato ai bar e ristoranti e, come già anticipato, sullo stesso livello del box della Famiglia Reale.

L’acquisto, basato su un’asta con prezzo di partenza proprio di 2 milioni 500 mila sterlline, prevede ovviamente l’accesso in esclusiva per la durata di ben 849 anni, garantendo quindi questo privilegio anche agli eredi del titolare per le prossime dieci generazioni. Sperando sempre che tra quasi mille anni la Royal Albert Hall sarà sempre lì, al suo posto, a fare il suo dovere.

Unico neo dell’affare, l’accordo prevede la possibilità di presenziare solo a due-terzi degli eventi in programma. I rimanenti dovranno essere pagati a parte; questo varrà sia per il titolare del box che per i suoi eventuali undici ospiti. Sempre se gli rimarranno abbastanza soldi per affrontare questa ulteriore spesa.

Se siete interessati all’acquisto, qui per richiedere informazioni.