Prosegue l’onda calda in UK, Londra stabile sui 34 gradi. Ma arrivano i temporali

Le temperature si abbasseranno solo di pochi gradi

Prosegue l’onda calda in UK, Londra stabile sui 34 gradi. Ma arrivano i temporali

 

Chi vive a Londra non avrebbe mai immaginato un’estate così calda, partita già da metà maggio con temperature attorno ai 30 gradi per arrivare al record di venerdì scorso con 38 gradi.

Anche questa settimana non sarà da meno:  il termometro rimarrà attorno ai 33, 34 gradi di oggi e ai 34 fissi previsti per la giornata di domani. Da mercoledì le cose cambieranno, ma non intaccheranno di molto la colonnina di mercurio.

Infatti da metà settimana sono previsti dei temporali su tutto il sud dell’Inghilterra che interesseranno la stessa capitale inglese. Il sole sparirà dietro alle fitte nuvole, ma non perderà di intensità.

Infatti nei giorni a seguire le previsioni parlano di temperature che oscilleranno tra i 26 i 30 gradi, situazione che rimarrà costante non solo fino al prossimo weekend ma anche per i primi giorni della settimana che verrà.

Tornando al temporale previsto, il Met Office ha diramato un’allerta “gialla”, ossia di media intensità, che entrerà in vigore dalla mezzanotte di questa sera, lunedì 10 agosto, fino alle 23:59 di giovedì prossimo, 13 agosto. Nessuna zona della capitale sfuggirà al maltempo, secondo le previsioni, poiché la forte pioggia dovrebbe colpire l’intera parte sud del paese.

@AleAllocca


Emergenza Coronavirus, Brexit, attualità, cronaca, lavoro, eventi. Il meglio delle notizie di Londra Italia in una email settimanale da non perdere. Iscriviti ora, è gratis.