Un tocco tutto italiano per il nuovo Camden Market

Oltre cinquanta nuovi stand gastronomici, un mercato contadino e l'Italian Alley dedicata allo streed food del Bel Paese

Un tocco tutto italiano per il nuovo Camden Market

 

Cinquantadue fabbricati, un ampio giardino e un grande polo commerciale: sono solo alcuni dei numeri dell’ampio progetto di riqualificazione del quartiere di Camden Town. Uno degli storici quartieri di Londra cambierà presto volto.

Il progetto di ampliamento del celebre Buck Street Market

E’ stato, infatti, annunciato l’ampliamento del Buck Street Market, all’angolo di Buck Street e Camden High Street, in cui sorgeranno i nuovi stand di street food posti su tre livelli, un giardino e uno spazio comune nel quale poter consumare cibo dal sapore internazionale.

Ma le novità non finisco qui, dato che l’ampliamento del mercato prevede anche un ulteriore spazio, denominato Italian Alley con nuovi stand dedicati allo street food del Bel Paese.

Anche il celebre canale di Camden Town vedrà delle migliorie con la costruzione di un nuovo polo commerciale con ristoranti, e prevede interventi di manutenzione per una ampiezza totale di 50 mila metri quadrati.

Inoltre, per chi è in cerca di una casa nel quartiere, ad Hawley Wharf sarà costruito un grande plesso residenziale che conterà 195 appartamenti, uno spazio co-working, compreso un farmer market, un mercato contadino. I lavori dovrebbero terminare entro l’estate.

Juli Piscedda www.julipiscedda.net


Brexit, attualità, cronaca, lavoro eventi.  Il meglio delle notizie di Londra Italia in una email settimanale da non perdere. Iscriviti ora, è gratis.