Pasqua a Londra: da domani a lunedì Tube a servizio ridotto

Chiusura completa per la Victoria line, parziale per Circle, District, Hammersmith & City e Metropolitan

Pasqua a Londra: da domani a lunedì Tube a servizio ridotto

 

Durante il weekend di Pasqua – come sempre accade durante le feste – la metropolitana a Londra funzionerà in modo meno esteso ed efficiente del solito. Il motivo è quello di permettere lo svolgimento di interventi di manutenzione straordinari, possibili solo durante le giornate di festa, quando il traffico sulla Tube è ridotto. Sarà possibile muoversi ma occorre sapere quali linee funzioneranno e quali no. Ecco il dettaglio:

Da venerdi 14 a lunedi 17 aprile niente Circle line tra Edgware Road and Hammersmith. Il consiglio è quello di usare in alternativa la Hammersmith & City e la Metropolitan line.

Sempre da venerdi 14 a lunedi 17, servizio ridotto sia sulla District che sulla Hammersmith & City line: La District Line non viaggerá tra Aldgate East e West Ham (previsti dei bus in sostituzione), mentre la Hammersmith & City é ferma tra Liverpool Street e Barking.

Negli stessi giorni, niente Metropolitan line tra Wembley Park e Northwood/Uxbridge. Per assistere i viaggiatori sono previsti maggiori treni sulla Piccadilly tra Rayners Lane e Uxbridge, e bus sostitutivi ogni 10 minuti.

Domenica 16 e lunedi 17 aprile chiusura completa per la Victoria line. Anche in questo caso, TfL ha previsto dei bus sostitutivi a cadenza regolare.

Infine, la stazione di Whitechapel rimarrá chiusa per l’intero weekend pasquale (da venerdi a lunedi). Sempre chiusa anche la stazione di Lancaster Gate (riapertura prevista nel luglio 2017).

Per maggiori dettagli e aggiornamenti dell’ultimo minuto consigliamo di consultare il sito di Transport for London.