Natale a Londra, tutte le piste di pattinaggio sul ghiaccio dove far scivolare le vostre feste

Dalle corte dei musei e palazzi antichi, a quelle tra i grattacieli fino all'ultimo piano con vista sulla capitale

Natale a Londra, tutte le piste di pattinaggio sul ghiaccio dove far scivolare le vostre feste

 

Come tradizione vuole, Londra a Natale si trasforma in una grande pista di pattinaggio sul ghiaccio. Sono infatti sempre di più quelle che vengono installate durante questo periodo dell’anno, non solo nelle piazze, nei parchi, all’intero di antiche corti, ma anche agli ultimi piani dei palazzi.

Se siete quindi alla ricerca di una pista di pattinaggio sul ghiaccio per eseguire piroette da campioni, o almeno provarci, la metropoli britannica è ciò che fa al caso vostro insieme a tanti mercati da girare oltre alle spettacolari luminarie. Pattinare sul ghiaccio è uno dei passatempi invernali preferiti dai londinesi e turisti.

Alcune delle migliori piste si trovano all’interno di location suggestive, questa di seguito la lista di quelle più belle dove trascorrere, pattinando, i prossimi giorni all’insegna delle festività natalizie londinesi.

Somerset House
Una delle piste di pattinaggio più frequentate a Londra si trova alla Somerset House (nella foto in alto). Oltre alla pista, la corte dello storico palazzo Ottocentesco allieta i visitatori con musica e intrattenimenti vari. Infatti, la struttura offre esclusivi dj set con alcuni degli artisti più in voga della scena musicale locale e internazionale. Per i più piccoli sono disponibili vari tipi di intrattenimento e anche la Skate School and Polar Cub Club, la scuola di pattinaggio per i bambini. La pista è aperta fino al 13 gennaio. Il costo dei biglietti parte da £8.50 per i bambini e da £11.00 per gli adulti. Qui il sito internet ufficiale.

Natural History Museum
Il Natural History Museum, ossia il Museo di Storia Naturale tra i più celebri al mondo, è senza dubbio uno tra gli scenari più affascinanti per coronare il vostro sogno di pattinatori. Inserito all’interno di South Kensington, uno dei quartieri più posh di Londra, il museo mette a disposizione una delle migliori piste di pattinaggio sul ghiaccio della capitale. Situato in uno scenario suggestivo e mozzafiato, una tappa al Natural History Museum Ice Rink renderà le vostre giornate a Londra semplicemente memorabile. Aperta fino al 20 gennaio al costo di £8.80 per i bambini,
£12.65 per gli adulti e £39.60 per le famiglie. Qui il sito internet ufficiale. 

La pista di pattinaggio sul ghiaccio al Natural History Museum

Tower of London
Pattinare in uno dei luoghi più storici e suggestivi della città è un’esperienza irripetibile. Non perdete assolutamente l’occasione di vivere una giornata all’interno della Torre di Londra, uno dei simboli della città, sfrecciando sulla pista di pattinaggio sul ghiaccio realizzata ai piedi del giardino esterno. Aperta fino al 6 gennaio al costo di £14,50 per gli adulti e £46 per le famiglie. Qui il sito internet ufficiale.

Tobacco Dock
Per chi vuol divertirsi pattinando in compagnia e allo stesso tempo ammirare la capitale dall’alto, tappa allo Sky Tobacco Rooftop, ossia l’ultimo piano del Tobacco dock, gli antichi moli dove attraccavano le navi commerciali che giungevano da tutto il mondo lungo il Tamigi. Ora è uno dei luoghi più suggestivi della città, che offre anche una pista di pattinaggio sul ghiaccio in cima a uno degli antichi palazzi. Aperta fino al 15 gennaio, con costo di £12. per gli adulti, e sconti comitiva. Qui il sito internet ufficiale.

Hampton Court Palace
Provate a fare un giro nella pista di ghiaccio di Hampton Court, il palazzo voluto da Enrico VIII, e trascorrete una fantastica giornata all’interno delle sue meravigliose mura. La pista di pattinaggio è all’aperto ma potete scaldarvi grazie a un grazioso bar e caffetteria. Aperta fino al 6 gennaio 2019 al costo di £14,50 per gli adulti e £46 per le famiglie. Qui il sito internet ufficiale.

Hyde Park Winter Wonderland
Winter Wonderland è una struttura che non ha bisogno di molte presentazioni. Situato a Hyde Park ogni anno il parco attira migliaia di visitatori grazie a numerose attrazioni, eventi e punti di ristoro, una combinazione che rende tutto veramente magico. Ovviamente, non manca una straordinaria pista di pattinaggio sul ghiaccio, oltretutto la pista sul ghiaccio più grande del Regno Unito. Il parco è aperto tutti i giorni con animazione e musica dal vivo orchestrata da diverse band locali. Tra una pattinata e l’altra, è possibile gustare una squisita cioccolata calda o una pinta di birra continuando ad ammirare i colori e i giochi di luci che risplendono sul ghiaccio della grande pista. Aperto tutti i giorni dalle 10 del mattino alle 22 fino al 6 gennaio, l’ingresso al parco + gratuito ma la pista è a pagamento: dai £7.50 per i ragazzi, £9.50 per gli adulti e £35 per le famiglie. Qui il sito internet ufficiale.

Canary Wharf ice Rink
Pattinare tra i grattacieli a Londra, si può. Basta andare a Canary Wharf, secondo cuore finanziario della capitale inglese dopo la City. La pista è vasta ben 1200 metri quadri e dispone di un suggestivo gioco di luce dove sia adulti che bambini possono cimentarsi nelle coreografie più creative. Grazie a dei sofisticati led, i pattinatori possono scattare meravigliose fotografie da postare sui propri profili social. La pista è aperta fino al 16 febbraio; biglietti dai £9.95 per i ragazzi, fino ai £16.50 per gli adulti e £46 per le famiglie. Qui il sito internet ufficiale.

Queens Skate Dine Bowl
Operativo dagli anni Trenta, il Queens Skate Dine Bowl presenta un’ampia pista di pattinaggio recentemente rinnovata. Se vi stancate di pattinare, potete sempre optare per il bowling grazie all’area dedicata agli amanti di questo sport di squadra. All’interno della struttura sono presenti due caffetterie e una sala giochi. E’ l’unico luogo di Londra dover poter fare curling e go-kart sul ghiaccio. Per maggiori informazioni su costi e orari potete consultare il sito. La struttura è permanente e i biglietti variano in base alle attrazioni che si scelgono. Qui il sito internet ufficiale.

Winterville
Tra gli intrattenimenti natalizi di Londra c’è il super gettonato Winterville di Clapham Common. Oltre a un labirinto, un minigolf e un roller disco, si trova una fantastica pista di pattinaggio sul ghiaccio. L’ingresso è gratuito tutti i giorni tranne il venerdì e il sabato sera. Nello spazio al coperto si trovano i mercatini con prodotti di artigianato, bigiotteria e oggetti per idee regalo. Per assaggiare qualche specialità tipica ci sono diversi food-truck. La pista di pattinaggio è aperta fino al 23 dicembre dal martedì al giovedì dalle 14.00 alle 20.00; venerdì fino alle 22.30; sabato dalle 10.00 alle 22.30; domenica dalle 10.00 alle 22.00. Il costo dei biglietti per la pista va dagli £6.50 per i ragazzi passando agli £8 per gli adulti e £26 per famiglia. Qui il sito internet ufficiale.

Alexandra Palace Ice Rink
Una meravigliosa pista di pattinaggio aperta tutto l’anno è quella di Alexandra Palace. All’interno del palazzetto si svolgono corsi di pattinaggio, hockey sul ghiaccio per adulti e bambini. Disponibili anche intrattenimenti e parti per bambini e ragazzi, come la discoteca nel fine settimana. Nel periodo natalizio, l’Alexandra Palace diventa meta di migliaia di persone che si riversano nel palazzetto in cerca di divertimento e per mettere alla prova le proprie abilità di pattinatori. I biglietti vanno dagli £8.50 per i bambini, £10 adulti e £34 famiglia. Qui il sito internet ufficiale.

Juli Piscedda