Matteo Renzi a Londra per presentare “Un’altra strada”

L'ex premier e leader del PD sarà ospite dell'UCL Italian society insieme alla presidente Camilla Tacconis e al deputato Massimo Ungaro

Matteo Renzi a Londra per presentare “Un’altra strada”

 

L’ex premier italiano e leader del Partito Democratico Matteo Renzi mercoledì prossimo sarà a Londra per presentare il suo ultimo libro “Un’altra strada”.

L’appuntamento ad ingresso gratuito è in programma alle ore 17 presso il Christopher Ingold Building al numero 20 di Gordon street WC1H OAJ.

Il nuovo lavoro di Renzi intende tracciare nuove idee per l’Italia di domani, come recita il sottotitolo dello stesso.

Questo libro nasce come tentativo di individuare alcune scelte di campo necessarie e urgenti – scrive nella prefazione lo stesso autore -. Parole chiave che siano opzioni culturali, prima ancora che politiche, cantieri su cui rifondare una proposta per l’Italia dotata di un respiro e una visione più ampi di un tweet o di una diretta Facebook. Si tratta di costruire luoghi in comune contro il prevalere dei luoghi comuni che hanno alimentato il mostro insaziabile del populismo“.

L’incontro di mercoledì è organizzato dal comitato londinese del PD e dall’Italian Society di UCL; insieme a Renzi interverranno il deputato Massimo Ungaro e Camilla Tacconis presidente UCL Italian Society.

A questo indirizzo web è possibile prenotare l’ingresso.

Foto @WikiMedia


Brexit, attualità, cronaca, lavoro eventi.  Il meglio delle notizie di Londra Italia in una email settimanale da non perdere. Iscriviti ora, è gratis.