Tutti con gli occhi all’insù: pronte a sfilare su Londra 50 mongolfiere colorate [Annullata]

E' la "Lord Mayor’s Hot Air Balloon Regatta" e si terrà domani mattina all'alba con partenza da Battersea Park

Tutti con gli occhi all’insù: pronte a sfilare su Londra  50 mongolfiere colorate [Annullata]

Aggiornamento: nelle ultime ore l’organizzazione ha deciso di rimandare la manifestazione a causa delle condizioni meteo non ottimali. La nuova data, prevista per il prossimo anno, sarà annunciata a breve sul sito ufficiale www.balloonregatta.com

—-

Non prendete programmi per questa domenica perché arriva uno degli eventi più attesi dell’anno: la Lord Mayor’s Hot Air Balloon Regatta. Domani il cielo della capitale si riempirà di colore grazie a 50 mongolfiere che prenderanno il volo per circa mezz’ora.

L’evento è gratuito e aperto a tutti con particolare attenzione rivolta agli amanti della fotografia e agli instagrammers. Per questo motivo la sfida si fa più rovente e sono attese straordinarie foto pronte da essere pubblicate sulla famosa piattaforma social rivolta agli amanti dello scatto.

L’evento si tiene dal 2015, quando fotografi professionisti e amatoriali si riunirono a Battersea Park per la prima epica sfida. Il motivo, però, va ben oltre lo semplice scatto. Infatti, l’iniziativa è nata per supportare la Lord Mayor’s Appeal, organizzata dalla Exclusive Ballooning, un evento di beneficienza nato per sensibilizzare la comunità londinese nel raccogliere fondi a scopi umanitari.

Il punto di ritrovo, per partecipanti e spettatori, sarà Battersea Park ma entrare sarà molto difficile, dato il gran numero di persone che ogni anno prendono parte. Sono attese delle code lunghissime per dare la possibilità agli agenti e al personale autorizzato di effettuare i dovuti controlli di sicurezza. Meglio optare per la riva occidentale del Tamigi in moda da aggiudicarsi la vista migliore durante il momento in cui si alzeranno in cielo le mongolfiere.

La sfilata sarà inoltre inaugurata da un gruppo di imbarcazioni che sfrecceranno davanti al London Eye, l’House of Parliament, lo Shard e al Tower Bridge, per rendere l’atmosfera ancora più magica.

Altro aspetto da prendere in considerazione l’orario di inizio, fissato per  le 7,30 del mattino. Ma si sa, uno dei momenti migliori per scattare delle splendide foto è l’alba. Quindi, se siete appassionati di fotografia o semplicemente volete provare l’emozione di vedere Londra da un’altra prospettiva, armati di coraggio, impostate la sveglia all’alba e cercate di essere tra i primi ad arrivare. Lo spettacolo e il risultato saranno pazzeschi. E ne sarà sicuramente valsa la pena!

Per maggiori informazioni potete consultare il sito ufficiale dell’evento a questo indirizzo.

Foto @Ballooning

Juli Piscedda