Trema Londra… arrivano Ficarra & Picone

Il duo siciliano sarà ospite di CinemaItaliaUk il 9 settembre in occasione dell'anteprima inglese de "L'ora legale"

Trema Londra… arrivano Ficarra & Picone

Il duo siciliano Ficarra & Picone approda a Londra in occasione della nuova stagione di proiezioni firmate da CinemaItaliaUK. La data da segnarsi in agenda è quella del pomeriggio di sabato 9 settembre (orario definitivo in attesa di conferma) quando saranno ospiti dell’anteprima inglese del loro ultimo film “L’ora legale” in programma presso il Genesis Cinema di Whitechapell.

La pellicola racconta la storia di due cognati, interpretati dal duo comico, ed è ambientata a Pietrammare, paesino della Sicilia, dove è il momento del rinnovo della carica di sindaco. Nonostante la parentela li unisca, politicamente sono divisi, ma non solo. Anche sull’idea di come gestire un Comune: Salvo (Ficarra) punta ad ottenere dall’elezione del suo candidato a sindaco il maggior vantaggio per i propri interessi, Valentino (Picone) è  invece certo che la vittoria del suo candidato non porterebbe altro che giovamento all’intera comunità, senza favoritismi di nessun genere.

Due “realtà” che si andranno a scontrare sia durante la campagna elettorale che dopo, quando il sindaco buono, quello sostenuto da Valentino, vincerà le elezioni ma dovrà fare sempre i conti con i furbi del paese, compreso Salvo.

Per Ficarra & Picone si tratta della loro prima apparizione in veste ufficiale a Londra. I biglietti per prendere parte alla proiezione de “L’ora legale”, incluso anche il Q&A con la presenza del duo comico, ancora non sono in vendita ma si potranno trovare a breve direttamente sul sito internet del Genesis Cinema a questo indirizzo.