Londra a tinte verdi per festeggiare il St. Patrick’s Day

Per tutto il weekend celebrazioni dedicate al patrono dell'Irlanda con musica, parate, balli e canti tradizionali, e ovviamente fiumi di birra

Londra a tinte verdi per festeggiare il St. Patrick’s Day

 

Concerti, sfilate, delizie culinarie e la grande parata per le vie del centro. Londra si prepara in questo weekend a tingersi di verde per festeggiare il St. Patrick’s Day, la festività irlandese che ogni anno attrae nella capitale migliaia di visitatori.

La festa di San Patrizio, festeggiata in tutto il mondo il 17 marzo, include un programma ricco di eventi e spettacoli. L’appuntamento principale rimane comunque la St Patrick’s Parade.

Londra diventa verde. In programma domenica 17 marzo, la St. Patrick’s Parade parte a mezzogiorno da Piccadilly Circus. L’evento comprende una sfilata di carri allegorici, musica dal vivo con le band, artisti di strada, corpi di ballo e gli spettacoli delle 32 contee irlandesi che per l’occasione indosseranno i loro costumi tradizionali. La sfilata terminerà il tardo pomeriggio a Trafalgar Square.

Al termine della sfilata si inizierà a rendere omaggio a San Patrizio. In piazza verrà allestito un palco sul quale si esibiranno varie band di musica irlandese la cui scenografia sarà allietata dalle danze tradizionali dell’Irlanda.

Presenti anche numerosi stand gastronomici e di artigianato. Un’occasione unica per degustare cibi tradizionali come il black pudding irlandese, le scotch eggs e dello street food tipicamente british.

La festa è nei pub. Ogni anno, per una settimana intera, i pub di Londra espongono il trifoglio, il simbolo della tradizione irlandese e offrono una vasta scelta di birre irlandesi. I clienti vengono accolti con eventi e feste a tema.

E’ possibile anche degustare deliziosi menu gastronomici inclusi anche nei numerosi tour nei pub della capitale offerti durante i giorni di festa.

Per conoscere il programma integrale del St. Patrick’s Day, qui l’indirizzo internet ufficiale.

Juli Piscedda www.julipiscedda.net


Brexit, attualità, cronaca, lavoro eventi.  Il meglio delle notizie di Londra Italia in una email settimanale da non perdere. Iscriviti ora, è gratis.