London Pride, la Tube si tinge di colori arcobaleno

Per mostrare supporto alla comunità LGBT+ colorate a Londra le stazioni di Tottenham Court Road, Oxford Circus e Piccadilly, ma anche autobus e biciclette.

London Pride, la Tube si tinge di colori arcobaleno

 

Per celebrare l’annuale ricorrenza del London Pride la rete di trasporti londinese si tinge di colori arcobaleno. Transport for London ha colorato i simboli di alcune fermate della metropolitana cittadina. Le stazioni della Tube di Tottenham Court, Oxford Circus e Piccadilly sono da diversi giorni le protagoniste di questa campagna lanciata da Sadiq Khan, sindaco di Londra, mirata a incrementare il supporto all’intera comunità LGBT+. #LoveIsLove è lo slogan scelto per la campagna di sensibilizzazione dell’opinione pubblica.

Passeggiando ed utilizzando i mezzi pubblici nella capitale tutti avranno l’opportunità di essere accolti da un tripudio di colori arcobaleno in alcuni punti strategici della città. Per il giorno della parata, sabato 8 giugno, verrà decorata anche la segnaletica di diverse fermate dei bus, parte della quale diventerà poi permanente per testimoniare quanto Londra sia orgogliosa di mostrarsi capitale della diversità. Per chi preferisse una bella pedalata per le vie cittadine, Santander Cycles ha inoltre dotato 50 delle sue biciclette di un parafango rainbow adatto all’occasione!

Qui a Londra, si è liberi di amare chiunque si voglia amare ed essere chiunque si voglia essere. Ecco perché la nostra città viene considerata un vero e proprio faro d’eccellenza per la comunità LGBT+”, ha sottolineato il primo cittadino, volenteroso di inviare con questa originale iniziativa un forte messaggio di apertura della città e di supporto a tutta la comunità omosessuale, bisessuale transessuale e transgender della capitale.

 

 

foto: Tfl/Flickr