Lavoro a Londra, ecco cinque buoni consigli per prepararvi a ottenerlo

Con l'avvio del nuovo anno è meglio sistemare CV e fare altre piccole, ma fondamentali, azioni

Lavoro a Londra, ecco cinque buoni consigli per prepararvi a ottenerlo

Gennaio è il mese dei buoni propositi. Se per il 2019 desiderate un nuovo lavoro, questi consigli potranno tornarvi utili.

  • Aggiornate il vostro CV e le informazioni registrate nei portali di ricerca lavoro. Un CV per essere competitivo deve comunicare, in maniera rapida ed efficace, la vostra expertise. Cosa sapete fare? Quali competenze avete maturato negli ultimi tre anni? Cominciate da questo esercizio: elencate su un pezzo di carta i vostri punti di forza, facendo una vera e propria analisi SWOT (Strenghts & Weaknesses, Opportunities & Threats) delle vostre competenze. Dopo un’attenta riflessione di quelli che sono i vostri punti di forza (ma anche punti di debolezza), sarà più semplice parlare della vostra brand identity. E non dimenticate di aggiornare le vostre aspettative di salario sui portali di ricerca lavoro.
  • LinkedIn. Se ancora non avete un profilo LinkedIn, è il momento di crearne uno! La ricerca lavoro non può cominciare senza essere presenti su questo portale, utilizzato dal 90% di aziende e recruiters.
  • Membership. Entrate a far parte di albi / associazioni professionali inglesi. Quasi tutte le categorie professionali (psicologi, architetti, ingegneri, esperti di risorse umane e tanto altro) hanno la loro associazione di riferimento a cui potersi iscrivere per poter così partecipare a giornate di networking, corsi, accedere ad offerte di lavoro e tanto altro.
  • Nuovi corsi & qualifiche. Se cercate lavoro in un nuovo settore, consigliamo di frequentare un corso, non solo per acquisire nuove competenze, ma per dimostrare un reale interesse verso l’industria a cui aspirate.
  • Non fatevi intimorire dalla Brexit – Deal o no, perseguite i vostri sogni ed andate avanti per la vostra strada. Londra offre ancora tante opportunità che vale la pena esplorare.

L’autrice di questo articolo è Teresa Pastena director & recruitment consultant @CV&Coffee. Per contattarla potete mandare un’email a: teresa[at]cvandcoffee.com

Foto @Pixabay – Riproduzione vietata – All Rights Reserved
https://pixabay.com/en/application-request-pen-coolie-1915347/