Lavori alla fermata St Paul, agosto di disagi sulla Central line

Chiusure e disagi a partire dal 9 agosto per il rifacimento delle scale mobili. Chiusa anche la stazione di Bank per due weekend di fila.

Lavori alla fermata St Paul, agosto di disagi sulla Central line

 

Se frequentate la stazione di St Paul, segnatevi la data.  Dal 9 agosto converrà evitare la fermata e servirvi di quelle più vicine – Chancery Lane o Bank.

Lo consiglia Transport for London, la società pubblica che gestisce i trasporti della capitale, annunciando che giovedì prossimo inizieranno i lavori di rifacimento di una delle scale mobili, mentre una seconda sarà rinnovata entro la fine dell’anno, in date non ancora precisate.

Si tratta di lavori “vitali”, scrive TFL in un comunicato, ma i disagi saranno notevoli: durante la settimana l’ingresso sarà vietato fra le 7.30 e le 10 del mattino, mentre negli altri orari la stazione sarà accessibile solo tramite i 99 gradini.

Rilevante l’impatto sul servizio: durante la settimana, sempre fra le 7:30 e le 10 e fra le 16 e le 19.30, peak times del mattino e della sera, la Central line diretta a ovest (westbound) non effettuerà fermate a St.Paul e, per tutta la durata dei lavori, non sarà possibile accedere alla piattaforma tramite scala mobile. Durante il servizio notturno, dalle 00.30 alle 5 del mattino, da St Paul si potrà solo uscire.

Nei weekend dell’11-12 e del 18-19 agosto, inoltre, verrà chiusa per lavori anche la stazione di Bank, e non resterà che usare quella di Chancery Lane in zona Holborn Viaduct, collegata alle prime dalle linee di autobus 25 e N8.

Dei prevedibili disagi si scusa in anticipo Peter McNaught, Director of Asset Operations della Metropolitana di Londra, che ha dichiarato:”Mi dispiace per l’impatto sui passeggeri, ma si tratta di un rimodernamento vitale, che migliorerà le condizioni di viaggio per molti anni”.

Da St Paul, che serve la Cattedrale, la Tate Gallery e buona parte della City, transitano ogni anno circa 17 milioni di persone.

 

foto: St.Paul station (by Sunil060902/Wikipedia)