La Juve a Londra per l’inaugurazione del nuovo stadio del West Ham

Buffon e compagni giocheranno contro gli Hammers la partita inaugurale della loro nuova casa, l'ex-Stadio Olimpico a Stratford, il prossimo 7 agosto

La Juve a Londra per l’inaugurazione del nuovo stadio del West Ham

 

Sarà la Juventus a giocare a Londra contro il West Ham il match inaugurale del loro nuovo stadio, l’ex-Stadio Olimpico di Londra 2012. La partita si giocherà domenica 7 agosto con inizio all’1pm, in quella che promette di essere una grande festa per i tifosi degli Hammers.

La vecchia signora (o “old lady” come è rispettosamente chiamata in Inghilterra) è stata invitata a fare da partner del West Ham in quella che si può definire una partita storica per il calcio inglese. Dalla sua fondazione nel 1904, gli Hammers hanno sempre giocato nello stesso stadio, il Boylen Ground ad Upton Park. Ma il vecchio impianto è troppo piccolo e inadatto alle esigenze della Premier League. Dopo ben 112 anni, la squadra di east London ha quindi deciso di lasciarlo per trasferirsi allo Stadio Olimpico, opportunamente riadattato per ospitare partite di calcio con un capienza di 60mila posti.  Ai bianconeri toccherà l’onore di essere i primi a giocare nel nuovo impianto contro i padroni di casa.

La Juventus e il West Ham non si sono mai incontrati prima, né in amichevole né in partite ufficiali. Una circostanza singolare considerando la lunga storia e la tradizione dei due club. Ma tra le due squadre non sono mancate le occasioni di contatto, l’ultima delle quali la scorsa estate quando il difensore Angelo Ogbonna si è trasferito dalla Juventus al West Ham.  Nell’annunciare il match, il West Ham ha espresso un fortissimo apprezzamento per la Juve, definendola “il miglior club italiano e uno dei maggiori club al mondo”.

I biglietti per West Ham – Juventus (Betway Cup) sono già in vendita sul sito del West Ham, al momento soltanto per gli abbonati. Da lunedi 9 maggio, i biglietti rimanenti saranno messi a disposizione dei tifosi iscritti alla Membership e in Priority List. Al momento non è noto se e quando eventuali ulteriori biglietti saranno messi in vendita libera.

 

Londra, 25/4/2016