Iniziare l’università in UK a gennaio, ecco come fare

In settimana si terrà un evento gratuito a Londra per chi necessita di avere maggiori informazioni

Iniziare l’università in UK a gennaio, ecco come fare
Articolo sponsorizzato da SI UK

 

Siete pronti per iniziare l’università in UK ma per qualche motivo non avete fatto in tempo a chiedere e ottenere l’ammissione per Ottobre, quando ha preso il via l’anno accademico 2018-19? In passato questo significava dover necessariamente aspettare fino all’inizio del prossimo anno accademico, ma oggi non è piú cosi.

Molti atenei del Regno Unito infatti offrono agli studenti la possibilità di iniziare gli studi universitari a gennaio, invece che in autunno, come da tradizione.  Un’innovazione ancora relativamente poco nota, ma che sta diffondendosi a macchia d’olio nel mercato universitario britannico, sempre piú competitivo e continuamente alla ricerca di modi per agevolare gli studenti. Sono molte le università britanniche che hanno deciso di differenziare la loro offerta consentendo agli studenti di iniziare gli studi a Gennaio, sia undergraduate che master, ed è possibile scegliere tra una grande varietà di corsi.

L’inizio degli studi a gennaio è il tema di due giornate di incontri gratuiti organizzati da SI UK, società londinese specializzata nella consulenza a studenti internazionali interessati a frequentare l’università nel Regno Unito. I due eventi si terranno il 5 e 6 dicembre 2018 dalle 15.00 alle 18.00, negli uffici di SI UK a Regent Street, e daranno ai partecipanti la possibilità di approfondire il tema e di parlare direttamente con i rappresentanti di università che offrono la possibilità di iniziare gli studi a gennaio.

Già 13 gli atenei che hanno confermato la loro presenza ai due incontri di SI UK. Tra questi la Brunel University, University of East London, University of Roehampton, West London University, Birmingham City University, University of Westminster, University of Northumbria London Campus e la University of Law.

Per maggiori informazioni e per prenotare la propria partecipazione ai due open days organizzati da SI UK è possibile visitare la pagina dedicata.