Incertezza Brexit, come tutelarsi: a Londra workshop gratuiti con gli esperti

Martedi 27 novembre nella City l'incontro con Gabriella Bettiga, avvocato esperta di tematiche Brexit. Giovedi 29 l'evento organizzato da Inca-Cgil.

Incertezza Brexit, come tutelarsi: a Londra workshop gratuiti con gli esperti

Mancano soltanto quattro mesi al 29 marzo 2019, la fatidica data della Brexit, ed è ancora elevata l’incertezza su come il Regno Unito arriverà alla scadenza, e quale sarà lo scenario a partire dal giorno dopo. Per gli europei che vivono e lavorano a Londra o stanno pensando di trasferirvisi in questi mesi, i dubbi sono tanti: conviene chiedere la Permanent Residence? È già possibile registrarsi per il settled status? E cosa potrebbe succedere in caso di ‘no deal’?

A queste domande, e a tutte le altre che le saranno poste, cercherà di rispondere l’avvocato Gabriella Bettiga il prossimo martedi 27 novembre in un workshop interattivo dal titolo”Come tutelare la propria posizione nell’incertezza di Brexit” ad ingresso gratuito, che si terra presso la sede dello studio legale Slig Law (Hamilton House  – 1 Temple Avenue – London EC4Y OHA) dalle 16.30 alle 18.30.

“Cercherò di dare alcuni consigli su cosa fare nell’attuale clima di confusione” spiega Gabriella Bettiga presentando il workshop. Esperta di immigrazione, cittadinanza e diritti umani, Gabriella Bettiga è l’autrice di una serie di articoli in materia di Brexit su www.londraitalia.com, articoli nel corso dei quali ha avuto modo di affrontare tutte le principali tematiche informando i lettori man mano che si è andato chiarendo il quadro di riferimento legale della Brexit.  L’ingresso al workshop è gratuito ma i posti sono limitati. Per partecipare è necessario prenotarsi via email scrivendo a events@sliglaw.com. L’incontro sarà tenuto in lingua italiana.

Un altro incontro informativo gratuito sul tema si terrà giovedi 29 novembre con inizio alle 16.00 presso la sede londinese dell’INCA, il patronato della Cgil (124 Canonbury Road, N1 2UT London). Un incontro organizzato in collaborazione con l’associazione Itaca, la Rappresentanza della Commissione Europea nel Regno Unito e la Law Centres Network Federation. A cercare di fornire chiarezza sul quadro normativo e a rispondere alle domande dei presenti sarà l’avvocato Kamla Adiseshiah. L’evento si terrà in inglese con la presenza di un interprete italiano.  Anche in questo caso la partecipazione è gratuita ma è necessario prenotare un posto in questa pagina.

 

foto: Pixabay