Il rap italiano di scena a Londra con Clementino

L'artista napoletano torna dopo due anni. Atteso sul palco dell'02 Academy di Islington

Il rap italiano di scena a Londra con Clementino

 

Clementino torna a Londra dopo il successo registrato due anni al Jamm di Brixton in occasione della sua prima tournée europea.

Questa volta ad ospitarlo sarà l’O2 Academy di Islington dove il 24 giugno tornerà a proporre i successi che gli hanno permesso di radicarsi sulla scena rap italiana, soprattutto “Vulcano”, la sua ultima produzione ormai risalente al 2017, ancora tra quelle più ascoltate tra i fans del genere.

Clementino, alias di Clemente Maccaro  napoletano classe 1982, inizia a scrivere rime nel 1996, per poi farsi conoscere sulla scena hip hop vincendo parecchie gare di freestyle a livello nazionale.

Ma è solo dieci anni dopo, era il 2006, che esce allo scoperto sul mercato italiano con la sua prima produzione musicale dal titolo “Napolimanicomio” con il quale raggiunge il grande pubblico grazie alle successive duecento date che tiene in giro per l’Italia.

Nel 2011 è al volta di “Iena”, secondo disco e nel 2013 tocca al terzo lavoro dal titolo “Mea culpa”.

Nel 2015, dopo la partecipazione al reality Pechino Express, esce un nuovo disco disco di inediti “Miracolo” e un anno dopo prende parte al Festival di Sanremo con il brano”Quando sono lontano” dove torna anche nel 2017 in gara con “Ragazzi fuori” al quale farà seguito l’album “Vulcano”.

Il concerto del 24 giugno a Londra è organizzato dalla TIJEvents e il costo del biglietto è di £25.50 e si può acquistare a questo sito internet.

Foto @WiKimedia


Brexit, attualità, cronaca, lavoro eventi.  Il meglio delle notizie di Londra Italia in una email settimanale da non perdere. Iscriviti ora, è gratis.