Il Consolato italiano a Londra comunica che da oggi, 23 settembre, è possibile utilizzare di nuovo il sistema di prenotazione appuntamenti per il rilascio e il rinnovo dei passaporti.
Il sistema aveva subito un temporaneo stop a causa delle misure restrittive legate alla pandemia da coronavirus che non hanno permesso di espletare materialmente molte pratiche negli uffici.
Da oggi, però, tutto torna funzionante anche se bisogna attenersi a delle nuove direttive come spiega lo stesso Consolato.
Al fine di permettere al maggior numero di connazionali di ottenere un appuntamento sia attraverso chiamata al call center che attraverso il sistema Prenotaonline via sito web – spiega l’ente pubblico – l’Ufficio Passaporti verificherà prima della convocazione la presenza di tutti i requisiti per la concessione del passaporto “a vista”.
Si raccomanda quindi di fare molta attenzione al possesso dei requisiti – conclude il Consolato- che possono essere trovati sulla pagina internet ufficiale a questo indirizzo.
Emergenza Coronavirus, Brexit, attualità, cronaca, lavoro, eventi. Il meglio delle notizie di Londra Italia in una email settimanale da non perdere. Iscriviti ora, è gratis.