Estate lunga in tutto l’UK. E Londra tocca i 30 gradi

Situazione climatica favorevole per godersi la città all'aperto. Ma da oggi scatta la "regola dei 6"

Estate lunga in tutto l’UK. E Londra tocca i 30 gradi

 

Chi immaginava che l’estate fosse già finita nel Regno Unito si sbagliava di grosso. Il paese sta registrando temperature più alte della media stagionale con punte fino a 30 gradi.

Sarà proprio la capitale a goderne di più, dato che la città sia oggi che domani vivrà sotto a un cielo limpido caratterizzato da un caldo sole. Per altro sarà una delle capitali europee che segnerà la più alta temperatura in questo inizio di settimana, insieme a Roma dove sono previsti sempre 30 gradi.

Purtroppo, però, l’attuale emergenza sanitaria dovuta dalla pandemia da coronavirus metterà un freno a chi vorrà scorrazzare tra parchi e giardini della capitale inglese in compagnia degli amici. Proprio da questa mattina è entreta in vigore in tutta l’Inghilterra la nuova misura restrittiva imposta dal governo: massimo sei persone possono incontrarsi nel medesimo luogo allo stesso tempo (qui il nostro articolo con tutti i dettagli).

Una misura voluta per cercare di abbassare la curva dei contagi da coronavirus che continua a registrare numeri importanti: ben 3.330 nuovi contagiati solo nella giornata di ieri.

Tornando a questo favorevole momento atmosferico di Londra e del regno dell’UK, la situazione cambierà a partire da giovedì quando le temperature si abbasseranno di qualche punto per stabilizzarsi sui 22/24 gradi e andare avanti così per il resto della settimana.

@AleAllocca


Emergenza Coronavirus, Brexit, attualità, cronaca, lavoro, eventi. Il meglio delle notizie di Londra Italia in una email settimanale da non perdere. Iscriviti ora, è gratis.