Elsa Fornero e Paolo Gentiloni a Londra per parlare di welfare ed Europa

Doppio appuntamento con due dei politici italiani più noti delle ultime legislature

Elsa Fornero e Paolo Gentiloni a Londra per parlare di welfare ed Europa

 

Doppio appuntamento a Londra con due dei politici italiani più noti delle ultime legislature.

Lunedì prossimo, 25 febbraio, Elsa Fornero, ex ministro del lavoro, sarà in conversazione con Luigi Guiso, professore presso l’istituto di finanza ed economia “Einaudi” di Roma, dalle ore 18 presso la Clement House della London School of Economics.

L’argomento di confronto con il pubblico riguarderà il welfare italiano ed internazionale con particolare riferimento a riforme, pensioni e assistenza sociale.

Mentre Paolo Gentiloni, ex primo ministro italiano, sarà il 6 marzo dalle 12.30 presso il Wolfson Theatre della London School of Economics, in conversazione con Iain Begg co-direttore del forum di Dahrendorf della stessa università che ospita l’incontro.

In questo caso i temi affrontati riguarderanno l’Europa e il particolare momento storico che sta attraversando tra ascesa del Populismo e crisi economiche che stanno interessando molti dei paesi membri.

Entrambi gli incontri sono ad ingresso gratuito ma a numero limitato. A questo indirizzo si può prenotare quello con Elsa Fornero organizzato dall’Italian Society, a questo indirizzo quello con Paolo Gentiloni organizzato da Dahrendorf Forum e Lse Ideas.


Brexit, attualità, cronaca, lavoro eventi.  Il meglio delle notizie di Londra Italia in una email settimanale da non perdere. Iscriviti ora, è gratis.