Coronavirus: UK vicino alla soglia del milione di contagi dall’inizio della pandemia

Balzo di decessi nelle ultime 24 ore: 367

Coronavirus: UK vicino alla soglia del milione di contagi dall’inizio della pandemia

 

Il Regno Unito si appresta a raggiungere la soglia del milione di contagiati da coronavirus da quando è scoppiata la pandemia nel paese, dallo scorso mese di marzo.

Ad oggi coloro risultati positivi sono 917.575 stando ai dati più aggiornati elaborati dal governo su numeri forniti dall’NHS, il servizio sanitario nazionale. Ma è anche un altro dato a mettere in allarme: il balzo di decessi, saliti a 367 nel corso delle ultime 24 ore, su un totale di 59.925.

Si tratta della crescita più elevata registrata nel corso degli ultimi mesi, ossia da quando la pandemia aveva subito un rallentamento post lockdown.

Il numero dei contagiati rimane quindi molto significativo: nell’ultimo giorno ha toccato i 22.885 contro i quasi 21.000 di ieri, ma su un totale di test giornalieri sceso da 321.000 a 262.000 circa.

La somma dei ricoverati negli ospedali britannici, indicata oggi a 9.199, fra cui 852 pazienti sottoposti a respirazione assistita in terapia intensiva.

@AleAllocca


Emergenza Coronavirus, Brexit, attualità, cronaca, lavoro, eventi. Il meglio delle notizie di Londra Italia in una email settimanale da non perdere. Iscriviti ora, è gratis.