Coronavirus, nuovo picco di vittime in UK: 1820 in un solo giorno

Le vaccinazioni toccano quota 4 milioni 600 mila

Coronavirus, nuovo picco di vittime in UK: 1820 in un solo giorno

 

Il Regno Unito registra un nuovo record in negativo legato alla pandemia da coronavirus: 1820 vittime solo nell’arco delle ultime 24 ore.

E’ il numero più alto mai registrato in un solo giorno da quando la pandemia è scoppiata nel paese, nel marzo 2020. Anche il numero dei contagiati rimane ancora su livelli allarmanti, 38.905, anche se in diminuzione rispetto a qualche settimana fa quando si era superato il numero di sessantamila.

A controbilanciare c’è il numero delle vaccinazioni effettuate fino ad oggi, 4.609.740. La campagna è entrata nel vivo, con dieci grandi centri vaccinali allestiti in tutto il paese, con le prime farmacie e parafarmacie coinvolte e dalla settimana che verrà anche alcuni supermercati organizzeranno dei corner al proprio interno dove personale addetto somministrerà l’antitodo, in base al programma di inviti alla vaccinazione organizzato dalla NHS.

@AleAllocca


Emergenza Coronavirus, Brexit, attualità, cronaca, lavoro, eventi. Il meglio delle notizie di Londra Italia in una email settimanale da non perdere. Iscriviti ora, è gratis.