Coronavirus, Londra da domani notte passa al livello “alto”

Stop agli incontri con altre persone non del proprio nucleo familiare. Evitare i trasporti pubblici e ridurre il più possibile gli spostamenti

Coronavirus, Londra da domani notte passa al livello “alto”

Notizia in continuo aggiornamento. Ultimo aggiornamento ore 12.01

Da domani a mezzanotte (venerdì 16 ottobre) Londra, salirà al livello due per le restrizioni contro il Covid-19, ossia il livello “alto”. I londinesi non potranno più quindi incontrare persone fuori dalla propria famiglia, all’interno degli ambienti chiusi.

Rimane quindi ancora valida la “regola dei 6” ma solo all’aperto, ossia incontri anche con persone non appartenenti alla propria famiglia ma nel rispetto del distanziamento sociale e indossando sempre la mascherina.

I pub e ristoranti dovranno chiudere alle 22.

Ai londinesi è stato inoltre consigliato di evitare i trasporti pubblici e di ridurre il più possibile gli spostamenti.

Il sindaco Sadiq Khan ha avvertito che il virus si sta “diffondendo rapidamente in ogni angolo della nostra città.

Le nuove restrizioni varranno per un minimo di due settimane, al termine delle quali sarà effettuata una nuova revisione della situazione generale collegata alla pandemia da coronavirus nell’area della capitale inglese.

@AleAllocca


Emergenza Coronavirus, Brexit, attualità, cronaca, lavoro, eventi. Il meglio delle notizie di Londra Italia in una email settimanale da non perdere. Iscriviti ora, è gratis.