Dedica speciale all’Europa per l’atteso show di mezzanotte a Londra

Per l'occasione mezzi pubblici gratuiti dalle 23.45 fino alle 4.30 di domani, primo gennaio

Dedica speciale all’Europa per l’atteso show di mezzanotte a Londra

 

Conto alla rovescia per l’atteso spettacolo pirotecnico, tra i più celebri al mondo, con il quale Londra darà il benvenuto al nuovo anno. Lo show si terrà nella zona di Southbank, dove il Big Ben e il London Eye saranno gli assoluti protagonisti.

Al celebre orologio, per quanto è al centro di lavori di ristrutturazione, il compito di scandire i primi secondi del 2019 ai quali faranno seguito oltre 30 minuti di fuochi d’artificio a suon di musica, pronti a illuminare il cielo della capitale inglese.

Ogni anno viene scelto un tema, e in questa edizione il topic sarà l’Europa per ribadire che, nonostante il Regno Unito si appresti a uscire dall’Unione Europea a fine marzo, Londra rimarrà sempre un punto di riferimento per tutti gli altri Stati membri, e viceversa.

La scelta di dedicare lo show di mezzanotte all’Europa è stata del sindaco Sadiq Khan per dare continuità alla campagna che sta portando avanti ormai da un paio d’anni dal titolo “London is open”.

Per chi non fosse riuscito a prendere uno dei 10mila biglietti per assistere allo spettacolo dal vivo, potrà ammirarlo in diretta sulla BBC.

La capitale inglese, comunque, si appresta a far festa in ogni angolo, con party di ogni genere. Per dare a tutti la possibilità di godere di questo particolare momento, la TFL permetterà di prendere i mezzi di trasporto pubblico in maniera del tutto gratuita a partire dalle 23.45 di stasera e fino alle 4.30 di domani mattina.

Questo speciale regalo di Londra a tutti i suoi cittadini e turisti varrà sull’intero sistema di trasporti urbano, quindi sia sulla Tube, che Dlr e Overground.

E’ bene comunque pianificare per tempo i propri spostamenti, dato che la capitale sarà particolarmente intasata nelle prossime ore. Qui il sito internet ufficiale della TFL con tutti i dettagli in merito.

Foto @Flickr

https://www.flickr.com/photos/pikerslanefarm/27651743119