Il Camden Market colpito da un vasto incendio

Le fiamme sprigionatesi dopo mezzanotte hanno distrutto buona parte dell'area dedicata al cibo. Fortunatamente non ci sono feriti

Il Camden Market colpito da un vasto incendio

Un altro vasto incendio si è sprigionato nella notte londinese. Fortunatamente questa volta non ci sono vittime, ma il fatto ha di nuovo colpito pesantamente nel cuore della capitale inglese trattandosi del Camden Market, una delle maggiori attrazioni turistiche di Londra.

Le fiamme sono divampatate poco dopo la mezzanotte, sembrerebbe partite dalla cucina di un fast food, l’Honest Burger, tra i più celebri della zona e nel giro di poche ore si sono allargate a macchia d’olio, agevolate dalle antiche strutture in legno, soprattutto soffitti e stand per la vendita di cibo, di cui l’intera struttura è composta.

Circa settanta vigili del fuoco con dieci automezzi hanno lavorato per domare l’incendio riuscendoci solo dopo svariate ore. Un portavoce del servizio ambulanze della capitale inglese ha detto che non ci sono stati feriti.

Non è la prima volta che le fiamme colpiscono Camden Market: un grosso incendio aveva distrutto una larga parte del mercato nel 2008 e solo dopo un anno di intensi lavori è riuscito a riaprire.

Ultimo aggiornamento ore 09:06