“Build it like him”: a Londra con i Lego per sentirsi Renzo Piano

Ogni venerdì l'iniziativa aperta a tutti legata all'esposizione presso la Royal Academy of Arts

“Build it like him”: a Londra con i Lego per sentirsi Renzo Piano

 

Prosegue l’esposizione dedicata a Renzo Piano presso la Royal Academy of Arts di Londra, che andrà avanti fino al 20 gennaio. Insieme alla possibilità di ammirare alcuni dei più celebri modelli delle realizzazioni firmate dall’architetto genovese, vengono organizzate anche una serie di iniziative correlate.

Una di queste si intitola Build it like Renzo!, ossia costruisci come Renzo Piano, ma senza usare pennarelli o carte millimetrate varie, quanto invece i più celebri mattoncini Lego.

Ogni venerdì un’area dell’esposizione viene dedicata all’iniziativa, dalle 18.30 fino alle 21, con in più due giornate speciali, quella del 27 dicembre e del primo gennaio, quando invece si potrà costruire tutto il giorno, dall’apertura delle 10  di mattina fino al pomeriggio inoltrato.

Un grande tavolo pieno di mattoncini Lego, di tutte le forme e colori possibili, viene posizionato nella hall del Burlington Gardens a disposizione di grandi e piccoli, ma più in generale di chi vuol provare a emulare le idee dell’archistar oppure crearne di nuove.

Nel video in basso e a questo articolo è possibile conoscere di più sulla esposizione in atto e a questo indirizzo avere maggiori informazioni su “Build it like Renzo!”.