Bank Holiday weekend, a Londra freddo e cielo grigio

Temperature basse e qualche pioggia caratterizzeranno il weekend lungo che inizia domani

Bank Holiday weekend, a Londra freddo e cielo grigio

 

Il ‘crazy weather’ di questi giorni, con grandine, fulmini e persino neve, dovrebbe essere ormai finito. Ma per rivedere a Londra il bel tempo bisogna aspettare ancora. Secondo le previsioni, il weekend lungo in arrivo sarà infatti caratterizzato da temperature inferiori ai 15 gradi, pioggia e vento.

Secondo il MetOffice, le temperature di sabato oscilleranno tra i 4 e i 12 gradi, con qualche sprazzo di sole alternato a piogge. Domenica le condizioni saranno migliori, previsto cielo limpido e temperature leggermente piú alte.  Il lunedi, quando la maggior parte dei londinesi sarà a riposo per il Bank Holiday, è prevista pioggia al mattina e cielo grigio per tutto il giorno. Un clima destinato a continuare anche per il resto della settimana.

Nel nord-ovest dell’Inghilterra, la neve potrebbe continuare a cadere. D’altronde, come fa notare il Met Office, in UK nevica piú ad Aprile che a Novembre.  “A volte nevica ad Aprile” cantava Prince in una delle sue canzoni (“Sometimes it Snows in April”). Il tempo di questi giorni sembra fatto apposta per farci ricordare il grande artista appena scomparso.

 

 

Londra, 28/4/2016

testo e foto: F.Ragni