Ha preso il via la scorsa settimana il nuovo collegamento giornaliero di British Airways tra Roma Fiumicino e il London City Airport. Il nuovo volo, operato giornalmente con l’eccezione del sabato con un Embraer 190, porta a quattro il numero di città italiane collegate da BA con l’aeroporto della City, dopo Milano, Venezia e Firenze.
BA non ha perso l’occasione per celebrare degnamente l’occasione. Nello scalo di London City i passeggeri del volo inaugurale sono stati accolti da un busto di Giulio Cesare e da personale italiano, tra i quali Andrea Sperini, airport manager di BA, originario di Venezia e Marco Tagliaferri, uno dei 15 assistenti di volo italiani di BA che operano giornalmente nei voli da e per l’aeroporto delle Docklands.
Comodi gli orari del nuovo collegamento: il volo da London City (BA7349) decolla alle 10.50am e atterra a Roma Fiumicino alle 14.20. La tratta opposta (BA7348) parte da Roma alle 15.05 e arriva a Londra alle 16.40. Le tariffe partono da £70 per tratta.
“Come Londra, Roma è una destinazione iconica, ricca di cultura e storia, e sede di un distretto commerciale internazionale” ha detto Richard Hill, Chief Commercial Officer del London City Airport, “La nuova tratta è una proposta ulteriore per i viaggiatori da e per la capitale italiana. In previsione di un aumento del 20% della capacità dell’aeroporto londinese nel 2019, questo nuovo servizio sottolinea ulteriormente i continui investimenti di British Airways su London City.”