Auto investe pedoni nella strada dei musei

L'incidente é avvenuto a South Kensington, nella zona dei musei, causando 9 feriti. Secondo la Polizia non si tratta di terrorismo.

Auto investe pedoni nella strada dei musei

 

Incidente a Exhibition Road, la strada dei musei nel cuore di South Kensington a Londra.  Alle 14.20 di oggi, sabato 7 ottobre, davanti al Natural History Museum un veicolo ha investito i pedoni causando 11 feriti. Secondo la Polizia, che è intervenuta immediatamente bloccando un uomo, non si tratterebbe di un episodio di terrorismo. Ancora poco chiare le dinamiche dell’incidente.

L’intervento della Polizia é stato immediato, segno del grande livello di attenzione, soprattutto in zone turistiche come quella dei musei di South Kensington. Un testimone intervistato dalla BBC ha raccontato che la Polizia é arrivata sul posto in meno di un minuto. La zona é stata transennata mentre la Tube é stata bloccata tra Embankment e South Kensington.

E’ stato subito chiaro che l’incidente aveva creato tanta paura ma fortunatamente nessuna vittima. Per alcune ore non sono state fornite informazioni ufficiali sulle circostanze dell’incidente, che a molti ha ricordato l’attacco terroristico avvenuto a Westminster Bridge lo scorso marzo. Alle 18 é arrivata da Scotland Yard la conferma che l’episodio é considerato un incidente stradale e non un atto di terrorismo.

Ancora ignote le generalitá della persona fermata. La Polizia inizialmente aveva detto che un uomo era stato arrestato, successivamente ha chiarito che l’uomo é stato solo “trattenuto”.

Exhibition Road é la strada che collega Cromwell Road con Kensington Road, passando tra due musei: il Natural History Museum  e il Victoria & Albert. Una strada in parte pedonale, sempre affollata di gente.

foto: Damian Hackett (twitter)