Si rinnova l’appuntamento con il Christmas Bazaar organizzato da Il Circolo, associazione culturale italiana a Londra che supporta giovani artisti, studiosi di arte e ovviamente l’arte stessa italiana nel mondo attraverso borse di studio. Il Circolo è operativo nella capitale inglese dal 1995 e fino ad ora ha contribuito a più di 200 borse di studio e ha sostenuto numerosi progetti culturali.
Il momento più importante per la raccolta fondi è quello con l’Italian Christmas Bazaar, un evento natalizio che si svolge ogni anno nella prestigiosa sede della Chelsea Old Town Hall. Quest’anno si svolgerà lunedi 9 e martedi 10 dicembre e per la prima volta il tema sarà la Regione Veneto, in particolare il forte legame tra la Regione e il Regno Unito.
Per questa edizione, parte dei fondi raccolti andranno alla National Gallery per la mostra “Titian: Love, Desire, Death” in programma il prossimo anno. Ci sarà inoltre una raccolta straordinaria per un progetto di restauro in via di definizione per aiutare l’emergenza di Venezia.
A questo indirizzo il sito internet ufficiale dell’associazione con relativi dettagli sull’evento natalizio. Nella foto in alto e nel video in basso alcuni momenti delle passate edizioni.
Brexit, attualità, cronaca, lavoro eventi. Il meglio delle notizie di Londra Italia in una email settimanale da non perdere. Iscriviti ora, è gratis.