Sposa di un ragazzo inglese il giorno della Brexit. “La mia promessa? I love EU”

Nel B-day del 31 gennaio scorso la romana Raffaella ha sposato Sam a Eastbourne

Sposa di un ragazzo inglese il giorno della Brexit. “La mia promessa? I love EU”

 

Nel giorno della Brexit, lo scorso venerdì 31 gennaio, una ragazza italiana di nome Raffaella ha sposato un ragazzo inglese, Sam, e per coronare il loro amore si sono scambiati gli anelli… e le bandierine delle rispettive nazioni d’origine.

Una storia d’amore che viene raccontata dal Sun che contrasta con quel clima di divisione che si è creato negli ultimi tempi, e che ha visto il Regno Unito lasciare l’Unione Europea proprio pochi giorni fa.

Tutto è accaduto a Eastbourne, lungo la costa sud dell’Inghilterra dove nel 2017 si è trasferita Raffaella Forino, 37enne originaria di Roma, per frequentare un Master in International Hospitality Management alla locale università.

Lì, dopo pochi mesi il suo arrivo, ha conosciuto Samuel Young, 32enne inglese di professione astrofisico. La scintilla è scattata subito, “Merito anche della mia lasagna racconta con il sorriso Raffaella.

Il tempo di frequentarsi, conoscersi meglio, ed ecco che i due hanno deciso di unirsi in matrimonio, nel mentre a qualche centinaio di chilometri di distanza, a Londra, si stava decidendo il futuro del resto del Regno Unito.

La data scelta? 31 gennaio, la stessa della Brexit. Orario per pronunciare il fatidico sì? Ore 11am, esattamente dodici ore prima le 11pm quando ufficialmente l’UK ha lasciato l’EU. Frase scelta per promettersi eterno amore? “I love EU”.

(Nella foto in alto da sinistra Raffaella Forino e Samuel Young @Darren Cool per il The Sun)


Brexit, attualità, cronaca, lavoro eventi.  Il meglio delle notizie di Londra Italia in una email settimanale da non perdere. Iscriviti ora, è gratis.