San Valentino a Londra: cinque proposte per tutti i gusti. E non pensare alla Brexit

Dall'osservatorio di Greenwich agli show di burlesque, jazz e film in cinema vintage, fino a riservare una capsula del London Eye

San Valentino a Londra: cinque proposte per tutti i gusti. E non pensare alla Brexit

 

Domani, 14 febbraio, non sarà solo un altro giorno in cui a Westminster i parlamentari britannici torneranno a discutere di Brexit e delle sorti del Regno Unito ma è, come ben noto, San Valentino.

Anche Londra, nel pieno del dibattito politico, si concede qualche distrazione per non perdere quel suo fascino di città romantica di cui forse non tutti ne sono a conoscenza.

Vale dunque la pena celebrare questa romantica giornata in un modo unico e originale. Tante le proposte in programma per domani, ma noi ve ne abbiamo selezionate cinque per trascorrere una giornata piacevole in compagnia del vostro partner.

Royal Observatory Greenwich. I piu romantici possono trascorrere una magica serata all’osservatorio di Greenwich per la manifestazione “A Valentine’s Evening with the Stars”. In occasione della festa degli innamorati, gli amanti delle stelle potranno contemplare il planetario della struttura cogliendo cosi l’occasione di ammirare la luna attraverso il telescopio vittoriano di 18 tonnellate direttamente dal meridiano di Greenwich, tempo permettendo. Per maggiori informazioni qui il sito ufficiale.

The Jazz Cafe. Perché non allietare questa speciale giornata con alcune delle hit più famose di Nina Simone in uno dei club più amati di Londra? In occasione della festa di San Valentino, quest’anno ‘The Black Voices Quintet’ si esibirà in una fantastica performance per celebrare una delle voci soul più amate di sempre. Il gruppo, che ha più volte accompagnato l’artista e persino Ray Charles, si è esibito alcuni anni fa in una meravigliosa performance al Royal Albert Hall alla presenza di Nelson Mandela. Dunque, quale occasione migliore per farsi riscaldare il cuore dalle dolci melodie della musica soul? Qui tutte le informazioni.

Rivoli Ballroom. Trascorrere la serata di San Valentino di fronte al grande schermo? La vasta programmazione del Rivoli Ballroom accontenta anche i nostalgici delle vecchie pellicole. Il 14 febbraio, il Rivoli Ballroom, uno de pochi locali stile anni ’50 in circolazione a Londra, proietterà uno dei grandi classici del cinema: Romeo e Giulietta. La scelta della pellicola in un’ambiente vintage sembra essere la perfetta combinazione per una perfetta serata romantica. Informazioni a questo indirizzo internet.

House of Burlesque. Chi segue il burlesque conosce il livello di emozione che inebria la sala durante le performance degli attori. L’House of Burlesque, premiata di recente come uno dei migliori club a tema di Londra, celebra la giornata di San Valentino con uno spettacolo che lascerà senza fiato. Tra balli, risate, lustrini, piume e costumi di scena, l’unione di passione, romanticismo e comicità è assicurata. Una vera e propria celebrazione alla gloria, alla bellezza e al glamour, tipiche dello stile Burlesque. Lo spettacolo è consigliato a coloro che cercano una serata alternativa dove romanticismo e divertimento si fondono dando vita a una fantastica combinazione. Per maggiori informazioni questo il sito internet di riferimento.

London Eye. Per chi vuol sorprendere il proprio partner nel giorno di San Valentino, cosa c’è di meglio che riservare una capsula del London Eye tutta per sé? E’ possibile farlo con tanto anche di bottiglia di champagne per chi vuol celebrare a qualche evento in particolare, oltre che per sugellare il proprio amore. Per 30 minuti una delle 33 capsule saranno di propria gestione per ammirare Londra dall’alto e promettersi eterno amore. Qui tutte le informazioni.

Juli Piscedda www.julipiscedda.net


Brexit, attualità, cronaca, lavoro eventi.  Il meglio delle notizie di Londra Italia in una email settimanale da non perdere. Iscriviti ora, è gratis.