Il patronato Inca raddoppia a Londra, nuova sede a Hammersmith

Situato a pochi metri dalla stazione della Tube, offrirà tutti i servizi del patronato, incluso lo sportello dedicato al Settled Status

Il patronato Inca raddoppia a Londra, nuova sede a Hammersmith

 

A partire da questo mese il patronato INCA nel Regno Unito aprirà un nuovo ufficio ad Hammersmith volto a supportare la comunità italiana che vive e lavora nella parte ovest di Londra.

Nella nuova sede il patronato della Cgil offrirà tutti i suoi servizi, da quelli relative al welfare, come le richieste di benefit e le domande di pensione, al supporto consolare per iscrizioni AIRE, carte d’identità e cittadinanza italiana, i passaporti per anziani e minori, e le prestazioni legate all’INPS.

Ad Hammersmith sarà presente anche il sempre più importante sportello informativo per il Settled Status. Attivo dal mese di Febbraio e realizzato in collaborazione con l’associazione transnazionale Itaca, il servizio è volto a offrire aiuto e consulenza su come ottenere lo status che consentirà agli italiani di rimanere legalmente in UK dopo la Brexit.  Le consulenze, offerte tramite appuntamento dal vivo o telefonico, sono tenute da esperti che hanno seguito la genesi del Settled Status fin dall’inizio, e sono in costante contatto con l’Home Office, la rappresentanza della Commissione Europea a Londra e con le Istituzioni italiane.

L’ufficio INCA Regno Unito di Hammersmith inizierà la sua attività a partire dal 13 marzo e sarà aperto ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10.00 alle 16.00. Per informazioni e appuntamenti si può contattare l’INCA al numero + 44 (0)207 359 3701 o per email a regnounito@inca.it.

Il recapito del nuovo ufficio è: 2 Queen Caroline Street Hammersmith London W6 9DX (a pochi metri dall’ingresso della stazione Tube di Hammersmith, dove transitano le linee Piccadilly, District, Circle e Hammersmith & City).

Il nuovo ufficio del patronato si affianca a quello storico situato a Canonbury Road nel quartiere di Islington.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito di Inca Regno Unito.

foto: Inca


Brexit, attualità, cronaca, lavoro eventi.  Il meglio delle notizie di Londra Italia in una email settimanale da non perdere. Iscriviti ora, è gratis.