#HappyToTalk, il badge per chi vuole conversare nella trafficatissima Tube di Londra

Tra i luoghi più alienanti, ora la metropolitana della capitale inglese potrebbe diventare nuovo luogo per interagire con gli sconosciuti

#HappyToTalk, il badge per chi vuole conversare nella trafficatissima Tube di Londra

 

Tornare a casa la sera, dopo una lunga giornata di lavoro, può essere stancante. Soprattutto se si è pendolari e si desidera affrontare il viaggio a testa bassa, solo con la musica nelle cuffie evitando ogni contatto visivo. Ma potrebbe non essere più così. Da oggi un piccolo badge potrebbe cambiare le vite dei pendolari e stimolare l’interazione tra di loro. Soprattutto lungo la Tube di Londra, tra le metropolitane più trafficate del mondo.

L’iniziativa è stata promossa dal londinese Chris Zair nel tentativo di rompere il silenzio. Zair ha realizzato il badge #HappyToTalk che, chiunque desideri chiacchierare durante il viaggio di ritorno a casa, può appuntare sul petto ed iniziare a socializzare con uno sconosciuto.

L’idea è nata proprio a seguito di una conversazione con uno sconosciuto, sulla Victoria Line, una delle linee più frequentate della capitale, all’inizio del 2019. Chris che, inizialmente, non amava assolutamente chiacchierare con altre persone, si è dovuto ricredere. Il ragazzo descrive con entusiasmo la piacevole sensazione che ha provato dopo la conversazione con una persona mai vista fino a quel momento. Una ventata di gioia che ha deciso di voler estendere ad altre persone.

Un’iniziativa simile era già stata proposta qualche anno fa nella capitale ma non aveva ottenuto buoni risultati. Nonostante ciò Chris Zair è determinato ad andare avanti nel suo intento. E in questa campagna ripone grandi speranze. Zair intende portare fino in fondo questa importante iniziativa che potrebbe stimolare le persone a parlare di nuovo tra di loro proprio al termine di una lunga giornata di lavoro. Nonostante la stanchezza.

Il badge ha però un costo. Chiunque decida di partecipare all’iniziativa, potrà acquistare il suo badge #HappyToTalk al costo di £5. Il 40% delle vendite è destinato a Run Talk Run, un gruppo di sostegno alla salute mentale che organizza gare podistiche. Il resto del profitto, invece, sarà destinato ad altri scopi benefici e a coprire le spese di realizzazione del badge. Per ordinarlo è possibile visitare il sito internet ufficiale a questo indirizzo web.

Juli Piscedda www.julipiscedda.net


https://www.instagram.com/p/B4QnlJiBl0n/

 

 


Brexit, attualità, cronaca, lavoro eventi.  Il meglio delle notizie di Londra Italia in una email settimanale da non perdere. Iscriviti ora, è gratis.