Elezioni, la lista di Emma Bonino si presenta a Londra

I candidati per la circoscrizione estera della lista "+Europa" si presenteranno giovedi 25 in un wine-bar di Clapham.

Elezioni, la lista di Emma Bonino si presenta a Londra

 

Prende il via a Londra la campagna elettorale per il rinnovo del Governo italiano con voto previsto per il 4 marzo. Molta attenzione verrà data al voto che giungerà dall’estero, in considerazione del crescente numero di italiani che scelgono di vivere fuori i confini del Paese, ad oggi se ne contano 3,5 milioni con diritto al voto.

La prima lista a presentarsi a Londra, città chiave per il voto dall’estero, è quella di “+Europa”, movimento fondato pochi mesi fa da Emma Bonino e legato ai Radicali.

Un titolo emblematico che significa molto, soprattutto per gli italiani del Regno Unito che sono nel vivo del divorzio tra UK ed UE, e che vuol sottolineare – come la stessa Bonino ha detto durante recenti interviste – l’importanza di un organo centrale, come è per l’appunto l’Unione Europea, che possa lavorare ed operare per il benessere di tutti gli stati membri in vista della creazione degli Stati Uniti d’Europa.

I candidati della lista Bonino si presenteranno giovedì 25 gennaio alle 18 al “Cellar.SW4”, un wine-bar situato a Clapham, al numero 1 di Voltaire Road (SW4 6DQ).

Maggiori dettagli sull’incontro di giovedì sono disponibili sulla pagina Facebook dell’evento, per conoscere il nuovo movimento “+Europa” qui il sito internet ufficiale.


In una precedente versione dell’articolo era stato scritto erroneamente che Emma Bonino avrebbe partecipato all’incontro.