Nuova vita per il Borough Market: arriva un’area di cucine dal mondo

Venti piccoli ristorantini si uniranno per dar vita a uno spazio nuovo dove sedersi. Anche pasta fresca dall'Italia

Nuova vita per il Borough Market: arriva un’area di cucine dal mondo

 

Il Borough Market di Londra inizia un nuovo capitolo della sua centenaria storia con l’apertura di The Borough Market Kitchen, un luogo dove sedersi e parlare mentre si gustano cibi e bevande di alta qualità.

Alle già storiche bancarelle di cibo e vendita di frutta e verdura si uniranno venti nuovi piccoli ristorantini che offriranno uno spaccato della cultura culinaria cosmopolita di Londra.

A metà novembre, infatti, a Jubilee place aprirà The Borough Market Kitchen un ampio spazio situato nell’area nord del mercato.

I 20 stand, tra cui molti di quelli già presenti al Green Market sono stati selezionati per la qualità e la provenienza dei loro ingredienti, nonché per l’abilità e la creatività dei loro cuochi. Un’alta percentuale dei prodotti utilizzati nelle loro pietanze sarà acquistata direttamente dai commercianti locali.

The Borough market kitchen si tingerà di diversi colori grazie alle varie nazionalità presenti: dalla cucina irachena di Juma Kitchen, ai piatti tradizionali giamaicani di Rudie’s Jerk Shack, ai pintxos baschi di Mimo e alle scotch eggs di Scotchtail, prettamente britanniche, fino alla pasta fresca prodotta da italiani doc.

In linea con l’impegno di Borough Market per la sostenibilità, The Borough Market Kitchen sarà privo di plastiche monouso. Anche i tavoli e i posti a sedere saranno costruiti con materiali di provenienza sostenibile.

Oltre a fornire ai visitatori un luogo in cui sedersi e parlare mentre si gustano cibi e bevande di alta qualità, The Borough Market Kitchen è stato progettato per garantire che l’esperienza di acquisto di ingredienti stagionali in altre parti del mercato sia più semplice e intuitiva possibile.

Dopo l’apertura, Three Crown Square e l’intera area del Green Market saranno dominati da produttori e venditori di prodotti, alcuni dei quali si sposteranno dalle loro attuali posizioni per sfruttare al meglio lo spazio a disposizione.

Il Borough Market Kitchen sarà aperto dal lunedì al sabato, dalle 10.00 alle 17.00 (fino alle 18.00 il venerdì). Dopo la chiusura del mercato a fine giornata, lo spazio tornerà al suo attuale utilizzo come spazio operativo per le operazioni all’ingrosso, rispettando la vocazione che dà sempre caratterizza uno dei mercati di cibo, frutta e verdura più celebri al mondo.

Juli Piscedda www.julipiscedda.net


Brexit, attualità, cronaca, lavoro eventi.  Il meglio delle notizie di Londra Italia in una email settimanale da non perdere. Iscriviti ora, è gratis.