Carlo Verdone e Andrea Agnelli a Oxford per un carico di risate e calcio

Saranno ospiti dell'Oxford University Italian Society in occasione di due distinti eventi

Carlo Verdone e Andrea Agnelli a Oxford per un carico di risate e calcio

 

Roma contro Juventus nella prestigiosa Oxford: una sfida che comunque andrà a finire lascerà sicuramente soddisfatte entrambe le tifoserie. Anche perché questa volta di mezzo non c’è una palla che rotola, ma solo il piacere di incontrare due dei personaggi più rappresentativi dei rispettivi club calcistici.

Parliamo di Carlo Verdone, lupacchiotto sfegatato, e di Andrea Agnelli, ultimo discendente di una delle più celebri famiglie italiane nel quale da sempre scorre sangue bianconero.

L’attore e regista sarà nella cittadina universitaria sabato 2 novembre presso l’Exeter College (dalle 19:30 alle 22:30) mentre martedì 12 novembre il presidente della Juventus sarà ospite al Corpus Christi College (dalle 16:30 alle 18).

Entrambi giungeranno in UK ospiti dell’Oxford University Italian Society, un’associazione composta da studenti ed ex studenti  che realizza nel corso dell’anno diverse iniziative per alimentare il senso di italianità nel Regno Unito. Ma anche per dare agli ospiti che giungono quel senso di come sia compatta e attiva la comunità del Belpaese nel Regno Unito, e a Oxford in particolare.

Con Carlo Verdone si darà vita a una simpatica serata durante la quale si parlerà della sua carriera e dei tanti aneddoti che l’hanno caratterizzata, oltre a rispondere alle domande dal pubblico che seguiranno la proiezione di una delle sue pellicole, “‘Il mio miglior nemico”, recitata in coppia con Silvio Muccino.

Con il presidente Agnelli si parlerà ovviamente di calcio con particolare riferimento allo Juventus Football Club che oltre ad aver conquistato una serie importante di vittorie negli ultimi anni ha messo a segno anche uno degli acquisti più ambiti di sempre: quello di Cristiano Ronaldo.

Per chi non fosse associato all’Oxford University Italian Society è prevista una quota di partecipazione. Per ulteriori informazioni queste le pagine internet dedicate sulla piattaforma Facebook: per Carlo Verdone di sabato 2 novembre e per Andrea Agnelli di martedì 12 novembre.


Brexit, attualità, cronaca, lavoro eventi.  Il meglio delle notizie di Londra Italia in una email settimanale da non perdere. Iscriviti ora, è gratis.