Guadagnare con l’italiano a Londra. Le opportunità di Happy Languages

La scuola è l'unica nel Regno Unito che offre corsi specifici per l’ottenimento della certificazione Ditals per insegnare agli stranieri

Guadagnare con l’italiano a Londra. Le opportunità di Happy Languages

 

Entrare nel mondo del lavoro, facendo leva sulla propria cultura. Quella italiana in particolar modo. L’opportunità arriva da Happy Languages, scuola di lingue a Londra, l’unica in tutto il Regno Unito che offre corsi specifici per l’ottenimento della certificazione DITALS rilasciata dall’Università per Stranieri di Siena, che permette proprio di insegnare l’italiano agli stranieri.

Un’occasione unica, vista la particolare passione a livello internazionale verso la lingua di Dante. Per la sua celebre ricchezza grammaticale, ma soprattutto per il suono che viene considerato il più bello al mondo. Ma per insegnarla, condividendone le sue caratteristiche uniche, serve essere preparati.

Per tale motivo Happy Languages, attraverso specifici percorsi, permette a tutti di ottenere la certificazione che a sua volta rende più agevole l’ingresso nel mondo del lavoro: negli Istituti di Cultura Italiana sparsi nel mondo, nella rete “Dante Alighieri”, dove viene insegnato l’italiano agli stranieri e negli istituti privati che a vario titolo si occupano della diffusione e della promozione della lingua e della cultura italiana. E, non per ultimo, per impartire lezioni private offrendo ai propri studenti una garanzia unica della propria preparazione.

Uno dei corsi Ditals presso Happy Languages

Inoltre, la certificazione DITALS II è uno dei requisiti per accedere alla classe di concorso A23 del sistema d’istruzione pubblica italiano, per insegnare l’italiano come lingua straniera.

Tre i livelli di studio offerti da Happy Languages, attraverso i quali si ottiene la certificazione DITALS: il Base è rivolto a non madrelingua con una competenza certificata di italiano pari al livello B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per la conoscenza delle lingue; il Primo Livello a chi non ha nessuna esperienza di insegnamento e il Secondo Livello a chi ha insegnato italiano a stranieri per almeno 300 ore in un istituto riconosciuto dall’Università per Stranieri di Siena.

Per ogni livello è richiesto un numero differente di ore di studio e di tirocinio. In tutti i casi, l’esame finale è possibile sostenerlo nella sede di Londra, senza doversi recare in Italia.

Happy Languages, dal 2013 a Londra, insegna italiano e spagnolo, offre corsi di formazione per insegnanti, seminari sulla didattica dell’insegnamento dell’italiano, workshop, giornate di orientamento e numerosi eventi di aggregazione per diffondere la bellezza della cultura italiana e spagnola, attraverso cibo e cultura.

Per informazioni: Happy Languages, Aldgate Tower 2 Leman Street E18FA, Londra; I contatti sono: ufficio: +44 (0)2074884934, cellulare +44 (0)796 0688775, email info@happylanguages.co.uk e sito web http://www.happylanguages.co.uk/course/training-course-ditals-exam/

Articolo sponsorizzato da Happy Languages