Autori

Mariaelena Agostini

Laurea in International Relations alla Luiss Guido Carli di Roma e Master in giornalismo presso la City University. Ha lavorato per l’Evening Standard, Reuters e LBC Radio. Tra le varie esperienze, anche uno stage presso l’ufficio stampa dell’Ambasciata d’Italia. Appassionata di cinema e musica classica, è particolarmente affascinata dal settore umanitario. Per Londra Italia scrive di tematiche sociali, politica e cultura. Su Twitter è @AgostiniMea.
allocca-alessandro-200x200x

Alessandro Allocca

Giornalista professionista, iscritto all’Ordine dei giornalisti italiani dal 1996, all’NUJ inglese dal 2013 e alla Foreign Press Association dal 2018. In Italia ha lavorato per quotidiani e periodici, radio, televisioni e webmagazine. Decide poi di trasferirsi a Londra per approfondire le sue conoscenze in ambito digital journalism, studiando alla London School of Journalism, London College of Communication e London City LIT. Gli piace raccontare le cose, soprattutto quelle che lo incuriosiscono. Su Twitter è @AleAllocca

caterina belloni

Caterina Belloni

Giornalista per passione prima che per professione, scrive per i giornali da quando aveva diciotto anni. Ha una predilezione per i temi sociali e per i settori dell’educazione, della scuola e della salute, ma non disdegna raccontare con humour l’evoluzione del costume, che aiuta a a capire la società e annuncia in che direzione stiamo andando. Vive in Inghilterra dal 2014.

Gabriella Bettiga

Avvocato con grande esperienza in materie di immigrazione,  presso lo studio legale Sliglaw LLP. Su Londra Italia scrive su tematiche relative alle nazionalità italiana e britannica, illustrando i cambiamenti legati alla Brexit e rispondendo alle domande dei lettori.

Valentina Colò

Giornalista a Londra Italia da settembre 2020. Laureata in antropologia sociale presso l’università di Manchester, dove vive da ormai 4 anni. Appassionata di filosofia ed attenta osservatrice delle vicende del mondo attuale. Sempre alla ricerca di una nuova esperienza, sogna di far carriera nel mondo del giornalismo con un Master nella capitale.

Roberto Gaglione

Laureto in Giurisprudenza presso l’Università “La Sapienza” di Roma con il massimo dei voti. La passione per il diritto privato domestico e quello internazionale lo portano prima ad abilitarsi come Avvocato in Italia presso il Foro di Roma e poi come Solicitor in Inghilterra. Con i fratelli Alessandro e Giuseppe anch’essi Avvocati e Solicitors è partner fondatore dello Studio Legale Internazionale Gaglione in Roma e dello studio Sliglaw in Londra. Durante tutto il suo percorso professionale e formativo ha avuto modo di approfondire questioni relative al diritto immobiliare, societario ed ereditario, in particolar modo nei suoi aspetti giuridici comunitari ed internazionali. Il desiderio di approfondire tali materie anche dal punto di vista notarile, lo portano a superare con merito l’esame notarile in Inghilterra ed ottenere la nomina a Notary Public per l’Inghilterra e Galles (Slig Notaries).

Francesco

Francesco Ragni

Co-fondatore e direttore di Londra,Italia. Arriva nel mondo dei media dopo una carriera in consulenza e IT e una vasta esperienza nel settore del turismo e del trasporto aereo. Con Londra Italia vuole migliorare la vita degli italiani di Londra. Siciliano doc, romano di adozione, vive a Londra dal 2009.

 

E in questa pagina trovate tutti i collaboratori che in passato hanno scritto su Londra, Italia.