Autori

Mariaelena Agostini

Mille idee in testa, una laurea in Politics, Philosophy and Economics alla Luiss di Roma in mano, Londra nel cuore. Attualmente frequenta un master al Kings College London. Appassionata di giornalismo, cinema e musica classica, è particolarmente affascinata dal campo delle relazioni internazionali, dell’etica e dei diritti umani. Per Londra Italia scrive di tematiche sociali, politica e cultura.

allocca-alessandro-200x200x

Alessandro Allocca

Giornalista professionista, iscritto all’Ordine dei giornalisti italiani dal 1996 e all’NUJ inglese dal 2013. In Italia ha lavorato per quotidiani e periodici, radio, televisioni e webmagazine. Decide poi di trasferirsi a Londra per approfondire le sue conoscenze in ambito digital journalism, studiando alla London School of Journalism e al London College of Communication. Gli piace raccontare le cose, soprattutto quelle che lo incuriosiscono.

Michele Bartoletti Stella

Nato a Cesena nel 1985. Si è formato come tecnico del suono e dei supporti visivi per lo spettacolo dal vivo, perfezionandosi poi in composizione, arrangiamento e produzione multimediale. Musicista e scrittore, su Londra Italia si occupa principalmente di cultura, arte e spettacolo.

caterina belloni

Caterina Belloni

Giornalista per passione prima che per professione, scrive per i giornali da quando aveva diciotto anni. Ha una predilezione per i temi sociali e per i settori dell’educazione, della scuola e della salute, ma non disdegna raccontare con humour l’evoluzione del costume, che aiuta a a capire la società e annuncia in che direzione stiamo andando. Vive in Inghilterra dal 2014.

Gabriella Bettiga

Avvocato con grande esperienza in materie di immigrazione,  presso lo studio legale Sliglaw LLP. Su Londra Italia scrive su tematiche relative alle nazionalità italiana e britannica, illustrando i cambiamenti legati alla Brexit e rispondendo alle domande dei lettori.

Matteo Calautti

Studente genovese di Scienze Internazionali e Diplomatiche, nonché “minor” di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Tra le altre, collabora anche con East Journal, con la rivista di Ingegneria di Genova e con Io Gioco Pulito, l’inserto sportivo de Il Fatto Quotidiano. Raccoglie tutti i suoi lavori nel suo blog personale.

Federico

Federico Lago

Arrivato a Londra nel 2013 dopo la laurea in Economia, inizia con un’esperienza in finanza. Ora lavora come revisore dei conti presso uno studio di commercialisti. Grande passione per le scienze, il rugby e la cucina.

Francesca

Francesca Marchese

Giornalista professionista freelance, a Londra dal 2012. Co-fondatrice di CinemaItaliaUK. Scrive di cronaca. Siciliana di Catania, dove ha lavorato per agenzie, TG, radio, giornali web e di carta, uffici stampa. Finalista nel 2009 del Premio Ilaria Alpi nella sezione Giovani. Vorrebbe scrivere ogni giorno una buona notizia sui beni culturali della sua isola. Su twitter, in italiano, è @fmarchese_.

francesca-perrone-200x200

Francesca Perrone

Cantautrice e musicista, scrive di tutto, da quando ha fisicamente imparato a tenere in mano la penna. Salentina d’origine, milanese d’adozione, a Londra da sette anni, avvocato di professione nel campo della finanza strutturata. Ama scrivere di musica, spettacoli, lifestyle, eventi culturali ed è autrice del blog-“cronanzo” Vicini. Ma non troppo

Antonio

Antonio Piemontese

Monzese.  Milano e Londra nel cuore sin da quando, nel 2014, sbarca nella capitale inglese. Giornalista professionista iscritto all’Ordine dal 2007, laurea in Scienze Politiche e master in Internazionalizzazione di impresa.  Ama “fare” i giornali, non solo scriverci. Per Londra, Italia si occupa principalmente di temi politici ed economici. Un’attività di consulente nel digital project management. Appassionato di storia. Un blog, che potete leggere qui.

Francesco

Francesco Ragni

Co-fondatore e direttore di Londra,Italia. Arriva nel mondo dei media dopo una carriera in consulenza e nell’Information Technology, e una vasta esperienza nel settore del trasporto aereo. Con Londra Italia vuole migliorare la vita degli italiani di Londra. Siciliano doc, romano di adozione, vive a Londra dal 2009.