Contenuti sponsorizzati

 

Alcuni dei contenuti pubblicati da Londra Italia sono realizzati grazie a finanziamenti provenienti da terze parti, una pratica adottata dall’industria dell’editoria in tutto il mondo.  Si tratta di ricavi essenziali per il nostro sito, grazie ai quali possiamo realizzare anche gli altri contenuti, liberamente fruibili dai nostri lettori.  Ogni articolo realizzato con il contributo di sponsor esterni è chiaramente identificato come tale, con l’indicazione dell’organizzazione o azienda che lo ha finanziato.

Il nostro sito ospita tre tipi di contenuti sponsorizzati:

1) Supported by

Supported by’ indica un contenuto realizzato in modo indipendente dalla nostra redazione. Il cliente il cui nome e logo appare in queste pagine può suggerire argomenti da trattare ma gli autori e l’editor non hanno l’obbligo di accettare le loro proposte e mantengono piena autonomia editoriale. Gli articoli sono scritti da autori di Londra Italia, con gli stessi standard rispettati per tutti gli altri contenuti del sito, e non sono sottoposti al cliente per approvazione prima della pubblicazione.

2) Paid content/paid for by/articolo sponsorizzato da

Paid content/paid for by’ è usato per descrivere contenuti pubblicitari pagati e controllati direttamente dal cliente e non dall’editore.  Questi contenuti sono realizzati dal team commerciale di Londra Italia per conto del cliente.

3) ‘Advertiser content’ o ‘content from our advertisers’

Advertiser content/content from our advertisers’ è usato per descrivere contenuti pubblicitari che sono pagati e realizzati dal cliente e non dall’Editore. Questi contenuti sono forniti direttamente dal Cliente e pubblicati da Londra Italia che li ospita sul suo sito. I contenuti sono creati dal cliente senza alcun coinvolgimento dello staff di autori di Londra Italia.